VIA LECCO, MONZA - 2018

L’edificio commerciale di via Lecco ospita il primo supermercato a marchio Coop a Monza. Si tratta della ristrutturazione di un fabbricato in precedenza destinato a caveau per pellicce ed altri oggetti preziosi, da alcuni anni in disuso.
Il volume che occupa un intero isolato, è stato mantenuto, ma è stato completamente rinnovato sia internamente che esternamente. In particolare, gli impianti e l’involucro sono stati adeguati ed innovati per restituire un edificio in classe energetica A, sulle facciate è stato condotto un lavoro di completo restyling, al fine di migliorare significativamente il rapporto con il contesto attraverso l’uso di materiali che meglio si rapportano con quelli dell’intorno e soprattutto con le esigenze di efficienza energetica e acustica.

< TORNA AL PORTFOLIO

RINNOVO

Nell’interrato sono stati ricavati i posteggi per l’attività. Infine sono stati completamente sistemati gli spazi pubblici antistanti quali marciapiedi e parcheggi, con le relative pavimentazioni. Infine è stata acquisita e sistemata l’area urbana antistante, ex stazione di servizio, poi spiazzo inutilizzato, che è stato riqualificato al fine di essere utilizzato come parcheggio pubblico.

PRIMA

PRIMA